Alle tage



Presentazione della nuova sede della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri

La presentazione della nuova sede della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri si terrà venerdì 14 dicembre 2012 ad ore 20:00 a Lavarone, in Frazione Gionghi, n. 107, con la partecipazione di tutti gli artigiani locali che hanno realizzato l’opera. A questo momento interverranno il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai e l’Assessore all’industria, artigianato e commercio Alessandro Olivi.


Presentazione del libro “La Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri – il Territorio, l’Ambiente, la Storia”

La presentazione del libro “La Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri – il Territorio, l’Ambiente, la Storia” a cura di Fernando Larcher, si svolgerà venerdì 14 dicembre 2012, ad ore 21:00, presso il Centro Congressi a Lavarone in Frazione Gionghi. Sarà un momento d’incontro per la nostra gente e un’importante occasione di riflessione. La storia contenuta nel volume costituisce infatti una importante testimonianza dei tempi passati e vuole essere un attestato di gratitudine a tutti gli uomini che, nel corso dei secoli, hanno portato alla creazione della nostra Comunità.


“MERLETTI A FUSELLI: UNA TRADIZIONE CHE CONTINUA”

“MERLETTI A FUSELLI: UNA TRADIZIONE CHE CONTINUA”

l’inaugurazione dell’esposizione si terrà presso l’Hotel Grizzly a Fondo Piccolo di Folgaria, venerdì 14 Dicembre ore 17.00

L’esposizione è stata organizzata in collaborazione con la scuola di Merletti a Fuselli di Luserna


NOI ALTRI - Confronto su iniziative universitarie in tema di minoranze

NOI ALTRI - Confronto su iniziative universitarie in tema di minoranze e

MINORANZE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONELe potenzialità del modello trentino di fronte alla realtà dei piccoli numeri: un primo bilancio sulla Legge Provinciale n. 6/2008

Vi segnaliamo questa interessante iniziativa organizzata dall'Università degli Studi di Trento:

due giornate dedicate alle minoranze linguistiche, ed in particolare alla formazione, il cui svolgimento è previsto nei giorni giovedì 13 e venerdì 14 dicembre 2012 presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia e presso la Facoltà di Giurisprudenza.

 

Per scaricare il programma clicca qui